Cerca
  • Marula Furlan

Flash cards make it easy

Ecco uno degli step delle flash card che uso per lavorare con i bimbi/ragazzi negli interventi assistiti con animali (IAA) ideate da me e disegnate da illustratori gratuitamente (hanno donato il loro lavoro e la loro competenza permettendomi di costruire un bel pacchetto di materiale che uso durante gli interventi).



Questa è la flash card step 3 dell'esercizio del "richiamo"..ogni esercizio prevede 4/5 step/flash card che aiutano i ragazzi e i bambini nel ricordare i processi con divertimento.

queste cards sono nate dalla necessità concreta di permettere a ragazzi con difficoltà di apprendimento, di concentrazione e di memorizzazione dei processi di arrivare a svolgere in autonomia esercizi a volte anche semplici come alcuni esercizi base dell'educazione del cane.

Attraverso l'uso delle flash card, ripassano in modo ludico e divertente i vari step e hanno la possibilità, attraverso un supporto visivo dinamico, di acquisire competenze arrivando a insegnare al cane gli esercizi in autonomia, migliorando così l'autostima, la capacità di concentrazione e quella di memorizzazione.

Le flash card sono coperte da © e sono utilizzabili solo all'interno del progetto "cresco con il cane" ideato da me e portato avanti con l'associazione "m'aMa - dalla parte dei bambini"

Queste flash card per l'esercizio del "richiamo" sono state disegnate da Monica Pezzoli a cui va il mio sincero ringraziamento per il tempo e il talento che ci ha dedicato

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti