top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMarula Furlan

OLIVER e UMBERTO

Oggi comincia un nuovo percorso di formazione.

Oggi Oliver, un labrador color miele messo a disposizione da Simone Comunetti dell'allevamento "Happy With", ha incontrato la sua nuova famiglia, e a breve incontrerà anche Umberto, quello che sarà il suo futuro compagno di vita.


Oliver con la sua nuova famiglia oggi, il giorno del primo incontro

Oliver sarà preso in carico dall'associazione e preparato da Isabel Bulian per diventare cane da assistenza per il disabile motorio.

Le premesse sono tutte molto positive: oliver è un cane molto equilibrato, con un bellissimo riporto naturale, solare e molto orientato all'interazione con le persone, ma calmo quando necessario. Già così giovane dimostra di avere un buon "on/off".




“Oliver” sarà preparato a svolgere la funzione di cane da servizio per Umberto, un ragazz0 di 19 anni costretto sulla sedia a rotelle. Umberto non può camminare ed è impossibilitato a svolgere le funzioni normali della vita quotidiana. Oliver sarà per lui e Laura, la mamma di Umberto, un compagno di vita, e aiuterà la famiglia a conquistare tante piccole autonomie, che messe insieme faranno la differenza: potrà aprire e chiudere le porte, riportare diversi oggetti e raccoglierli da terra se cadono, togliere calzini, maglie e berretti, accendere e spegnere luci, e accompagnare Umberto nelle sue terapie per rendergli questi momenti più divertenti e rilassanti.


Come tutti i progetti relativi alla preparazione dei cani da assistenza, confidiamo sul sostegno di chi vuole o potrà aiutarci per poter dare alla famiglia un compagno e un aiuto a costi contenuti.


Le donazioni sono detraibili fiscalmente

Per sostenere la preparazione di Oliver e il percorso con Umberto:

- Credito Valtellinese, Associazione di Promozione Sociale M’aMa-Dalla Parte dei Bambini IBAN : IT70Y0521602804000000099472

- paypal mammemattedpdb@gmail.com

CAUSALE: Oliver, un cane per Umberto


Responsabile Interventi Assistiti con Animali: Marula Furlan - +39 333 1430525 sede operativa per gli I.A.A.: Oderzo (tv) pet.therapy.mama@gmail.com

C.F. 97949900589 - Associazione di promozione sociale

Operatori I.A.A. riconosciuti dal Centro di Referenza Ministeriale

292 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page