I NOSTRI COMPAGNI DI INTERVENTO

FANTA - PATANAVAC LEAP OF JOY
FTW braidenvale Ribble x FTAW Patanavac Pluto

Fanta è una labrador con una base di preparazione come cane da servizio per il disabile motorio, ma che principalmente mi accompagna nei progetti con i ragazzi di "Insegnando si Impara". Fanta è una canina molto determinata con delle spiccate doti naturali (il suo è un working pedigree che conta diversi FTCh e FTW tra i suoi antenati diretti e più lontani). Proviene dall'allevamento inglese Patanavac ed è stata avviata fin da subito alla socializzazione in comunità residenziali per minori vittime di abuso e comunità educative.

Fanta è una incredibile collaboratrice. Accoglie ogni bambino e ogni ragazzo con entusiasmo e serietà, comprendendo molto bene quali sono i momenti di gioco, da quelli in cui in autonomia si presta ad accompagnare i ragazzi nel capire come portare a termine le richieste delle attività che vengono proposte.

Fanta è sicuramente uno dei miei più stretti collaboratori. Una cane con cui ho creato una grande complicità, molto equilibrato e dalla grande tenacia quando può esprimersi nei riporti in acqua. Fanta sarà anche parte del programma di allevamento volto a mettere al mondo cuccioli sani ed equilibrati da coinvolgere nei progetti di preparazione di cani da servizio.

OAK - JANE WELLS MIGHTY OAK

Cheslabben Dirty one x Jane Wells Spring Rainbow

Oak è arrivato da noi ancora cucciolone per una scommessa fatta con Margie Pozzi, la sua allevatrice, rispetto al grande potenziale di questa razza nelle attività che svolgo con i ragazzi. Oak è un CHESAPEAKE BAY RETRIEVER, figlio del WW 2017, di cucciolata ripetuta che ha dato cani super equilibrati , con una ottima tempra ma molto docili. 

Oak , viste le sue incredibili doti caratteriali tipiche della razza, è stato da subito esposto al mio lavoro con adolescenti con il progetto "insegnando si Impara", inizialmente in modo ludico coinvolgendo i ragazzi nell'insegnamento del richiamo e degli esercizi dell'educazione di base, fino ad arrivare ad essere coinvolto, una volta cresciuto, in vere e proprie sessione di intervento.
Adoro i chesapeake, li trovo molto adatti, se ben selezionati e ben "impostati" a lavorare nelle situazioni più impegnative. Mi aspetto grandi cose da questo compagno di lavoro.

MAX - SHORKS CRACK SHOT

Fenway Brock x Tintagelwinds Shork Story

Max è arrivata a noi da una carissima amica allevatrice inglese, che inizialmente l'aveva tenuta per suo figlio. Dopo che il ragazzo è stato preso in una prestigiosa università lontana da casa, l'allevatrice ha deciso di cercare per lei una nuova famiglia vista la sua grande capacità di entrare in empatia con i bambini e i ragazzi e il forzato e prolungato allontanamento da quello che fino a quel momento era stato il suo compagno di vita.

Max è diventata da subito guardiana e compagna dei bambini più piccoli e più in difficoltà: con una innata capacità nel riconoscere le difficoltà dei più piccoli, una straordinaria capacità di entrare naturalmente e dolcemente in contatto, riesce a far cadere le corazze dei bambini più compromessi in modo molto naturale. Max conta un Working gundog Certificate rilasciato in Uk quando era ancora proprietà di Kira, è un cane pronto a tutti gli effetti per le gare di riporto, e anche lei, come fanta, sarà coinvolta nel programma di allevamento attraverso cui contiamo di ottenere dei cuccioli adatti a diventare cani da assistenza per i disabili emotivi e motori.

AGGIUNGEREMO I NOSTRI COMPAGNI DI INTERVENTO UNO ALLA VOLTA NEI PROSSIMI GIORNI PER DARVI MODO DI CONOSCERE GLI STRAORDINARI COMPAGNI CON CUI LAVORIAMO

Follow Us on Instagram:

Find Us On
  • Facebook - Insegnando si Impara
  • YouTube - Insegnando si Impara
  • insegnando_si_impara
@insegnando_si_impara

© Insegnando si Impara
Proudly created with Wix.com

Tel: +39 333 1430525

insegnandosiimpara@gmail.com

Sostieni i nostri progetti donando in assoluta sicurezza direttamente con la tua carta di credito

la sede di coordinamento dei progetti si trova ad  Oderzo (TV)

  • insegnando si impara
  • insegnando si impara
  • insegnando_si_impara